Pagine

domenica 1 maggio 2011

Visitare New York. Consigli di Viaggio


E' molto difficile dare dei consigli su cosa visitare a New York. Diciamo subito che chi decide di trascorre una vacanza a New York difficilmente tornerà a casa deluso.


New york è come se fosse un mondo in una sola città. E' impossibile rimanere indifferenti al fascino di questa città. Un mix di Etnie e culture che con un ritmo frenetico si aggirano per la città. Grattacieli, opere d'arte, persone di ogni razza e colore, Vita frenetica e sorprese ad ogni angolo.  Il vero cuore di New York è l'isola di Manhattan ed è sicuramente il più affascinante tra i cinque quartieri i cui è divisa la città. Può essere il l'approdo ideale per chi ha pochi giorni è da lì godersi la città. 


Manhattan Cuore di New York

Empire state Building
Empire state Building
E' posizionato all'intersezione tra la fifth Avenue e la 34th Street. Dopo il crollo delle torri gemelle è l'edificio più alto di New York e probabilmente il più famoso. 
Ultimato nel 1931, alto 448,7 metri è ispirato all'art Decò. E' Aperto al pubblico ed il costo per la vista si aggira intorno ai 15 $.

Rockfeller center

E' un complesso di 19 edifici che si estendono su circa 22 Acri. E' un punto di interesse sia commerciale che turistico. Il centro è la Rockfeller Plaza che riulta molto visitata e sopratutto sotto il periodo natalizio è la sede di uno spettacolare Albero di Natale con annessa pista di pattinaggio su ghiaccio.

Metropolitan Museum


Museo d'arte tra i più importanti e grandi del mondo del mondo aperto al pubblico nel 1870 ed occupa uno spazio di 185.000 mq. Si trova sulla quinta strada accanto central park. Spicca al suo interno il Museo Egizio, antichità classiche e pittura e scultura europee e italiane.
Il costo è di 20 $.

Statua della libertà

E' per eccellenza il simbolo di New york e probailmente il simbolo di tutti gli stati uniti d'america. Rappresenta l'ideale di libertà e democrazia. E' alta 45 metri ed è un dono della Francia agli USA sul finire del XIX secolo per suggellare i rapporti di amicizia tra i due paesi.
E' collocata nell'isola di liberty ed è raggiungibile con un servizio di traghetti che permette lungo il tragitto di vedere l'imponenza dei grattacieli dal battello sull'acqua. 


Time Square


Non si può assolutamente non visitare questa piazza definita l'ombelico del mondo. Grattacieli, auto, persone di ogni colore età e razza, luci e tabelloni luminosi, negozi e intrattenimenti improvvisati ne fanno un luogo suggestivo e da non perdere.


Central park


Sorge al centro della città ed è il polmone verde che si estende su una superfice di 3,5 Kmq circa. 
E' un'alternativa rilassante alla frenesia della città, al suo traffico caotico ed è una meta molto gettonata dai turisti e dai NewYorkesi che qui fanno giogging o lunghe passeggiate. Alberi, laghetti navigabili con piccole barche prese a noleggio, un parco zoologico e una piscina.


Little Italy


Il quartiere Little Italy è situato a downtown subito attaccato a chinatown ed è quasi fagocitato da questultimo. Gli immigrati italiani non abitano più in questo quartiere e rimangono solo decorazioni, festoni, tricolori ristoranti e bar.

Nessun commento:

Posta un commento